- aldinoss

Vai ai contenuti

Menu principale:

FOTOGRAFIA > Galleria

VEST POCKET KODAK

Il Vest Pocket Kodak pur essendo sottile e così piccolo da poter stare, comodamente, nel taschino del panciotto o in una borsetta da signora, è di funzionamento perfetto e capace di dare delle immagini chiarissime.
Per quanti apparecchi un dilettante possegga gli sarà sempre utile di munirsi di questo Kodak tascabile che, colla nuova applicazione dell'elemento autografico, diventa doppiamente utile.
Per le esigenze comuni esso è munito di un obbiettivo acromatico, rigorosamente provato. Qualora si desideri una nitidezza microscopica e la massima chiarezza dei dettagli, viene fornito con l'obbiettivo Anastigmatico Kodak f6.9 perfettamente rettificato.
L'otturato "Ball Bearing" di cui è munito l'apparecchio funziona senza sussulti né vibrazioni e il mirino è luminoso e girevole.
Dettagli: Per pellicole del formato 4x61/2cm. Si carica con rotoli di 8 pose (N.127). Dimensioni 6x12x21/2cm. Peso 300gr. Obbiettivo acromatico lunghezza focale 75mm oppure Kodak Anastigmatico f6.9. Otturatore "Ball Bearing" N.0. Mirino luminoso e rovesciabile. L'apparecchio è interamente in metallo con finiture a smalto e il soffietto in pelle nera. Il modello "speciale" con l'obbiettivo Anastigmatico è coperto in pelle.

Da catalogo Kodak, 1916


Modelli prodotti:
- Vest Pocket Kodak
- Vest Pocket Kodak Special
- Vest Pocket Autographic Kodak
- Vest Pocket Autographic Kodak Special
- Vest Pocket Kodak Model B
- Vest Pocket Kodak Series III
- Vest Pocket Kodak Special Series III

Anno di produzione: 1912 - 1935


 
Torna ai contenuti | Torna al menu